E' stata la giornata dell'espulsione record di De Sciglio, ma non solo: anche Marquez e Sala, con il Verona che ha finito in 9, erano stati espulsi. Tutti fermati dal giudice sportivo per un turno, così come altri nove giocatori in diffida e ammoniti nell'ultimo turno di campionato. Decimato proprio il Verona, che oltre a Marquez e Sala dovrà rinunciare anche a Greco. Assenze imoprtanti anche per la Samp, con fuori De Silvestri e Obiang. Multate, come società, Napoli e Roma.
CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
DE SCIGLIO Mattia (Milan): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
MARQUEZ ALVAREZ Rafael (Hellas Verona): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
SALA Jacopo (Hellas Verona): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: BRIGHI Matteo (Sassuolo), DE SILVESTRI Lorenzo (Sampdoria), DESSENA Daniele (Cagliari), GRECO Leandro (Hellas Verona), MARQUES LOUREIRO Allan (Udinese), MPOKU EBUNGE Paul Jose (Cagliari). OBIANG AVOMO Pedro Mba (Sampdoria), ROMAGNOLI Alessio (Sampdoria), SPORTIELLO Marco (Atalanta).
Questa, invece, la parte relativa alle società.
- Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser sul volto del portiere della squadra avversaria in occasione dell'esecuzione di un calcio di rigore; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
- Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. ROMA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti.