La Lazio ha pareggiato per 1-1 all'Olimpico contro il Parma, grazie al gol di Noslin nella ripresa dopo quello di Delprato nella prima frazione di gioco. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, è intervenuto Maurizio Sarri. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste:
Lazio: le parole di Sarri
"Partita diversa, ci hanno fatto un 5-3-2. Solitamente sono partite, se le porti 0-0 al 70', le vinci, purtroppo non ce l'abbiamo fatta. Nel primo tempo abbiamo giocato troppo palla addosso, secondo di ritmo diverso. Per quelle che erano le caratteristiche della partita, abbiamo fatto un buon secondo tempo. Questa partita la metto nella striscia positiva, non la vedo come uno stop. Partita difficile contro una squadra che si è difesa con il 3-5-2 e negli ultimi 25 metri abbiamo mosso poco la palla. Solitamente se queste partite le porti al 65' sullo 0-0 le vinci, noi purtroppo siamo andati sotto ma abbiamo fatto un buon secondo tempo per la situazione e le caratteristiche che aveva la partita".
STAGIONE - "Stagione molto difficile, per tutto lo svolgimento non solo per le condizioni di partenza. La definirei formativa, era meglio se mi capitava 15 anni fa perché avevo più bisogno di essere formato. Adesso ne avevo fatto volentieri a meno. Il legame col gruppo e con i giocatori è stato bello, siamo stati costretti a uscirci per uscire da situazioni difficilissimi".
CENTRAVANTI - "Centravanti? Ratkov è un po' indietro per quello che ci sta facendo vedere in questo momento. Con tutte le difficoltà che può avere un ragazzo che arriva in un altro campionato, con ragazzi che parlano una stessa lingua, che cambia modo di allenarsi. È anche normale che faccia fatica, è in Italia da due mesi e mezzo".
ZACCAGNI - "L'ultimo controllo di Zaccagni sembra abbastanza positivo. Spero di recuperarlo prima della gara contro l'Atalanta per averlo in una buona condizione fisica e non solo qualitativamente guarito".
INFERMERIA - "Patric è un giocatore importante e spero di recuperarlo. Le condizioni di Provedel e Rovella sono più complicate. Gila? Nel suo caso le ricadute sono sempre frequenti, io spero che anche il suo recupero sia breve. I più vicini all'utilizzo sono Patric e Zaccagni".
ATTACCANTI - "In questo momento Ratkov non sta dando sensazioni positive, è una bufala che può fare l'esterno per me può fare solo l'attaccante centrale. Ha tutte le attenuanti del caso, la lingua, il campionato diverso, si rivaluterà settimana per settimana e quando lascerà delle sensazioni diverse verrà subito preso in considerazione.delle Maldini stasera ha affrontato uno situazione difficile. Contro il Parma in trasferta ci hanno sbattuto la testa in tante. Maldini sta facendo un percorso che per lui può essere complicato o potrebbe essere una soluzione".
LAZZARI - "Ci pensavo già nell’intervallo, avendo poco movimento senza palla lui dà e va e poteva creare situazioni. È un ragazzo che dovrebbe essere utilizzato di più per come si allena e quello che fa quando entra, ma non è sempre facile trovare equilibrio con Lazzari e Tavares, che in questo periodo stava facendo bene ed è stato un po’ penalizzato Lazzari".