Zlatan Ibrahimovic è tornato: ieri uno spezzone di gara importante ed una forma che finalmente inizia a tornare ottimale. Una grande notizia vista la difficoltà a segnare del Milan nelle ultime settimane. I rossoneri stanno attraversando un periodo difficile e adesso urge dare una svolta immediata, in vista anche della delicata sfida di domenica contro il Torino, una delle migliori difese della Serie A.
Milan, problemi in attacco: li risolve Ibrahimovic?
Zlatan Ibrahimovic è mancato tanto, nonostante Giroud abbia fatto comunque bene in sua assenza. L'aggressività, la genialità e il killer instinct dello svedese serviranno però in questo finale di campionato. Giroud resta un ottimo attaccante, ma allo stesso tempo non uno straordinario finalizzatole, e i numeri lo confermano: nelle ultime 7 partite (8 con la Coppa Italia) è stato segnato un solo gol, decisamente poco per il centravanti titolare del Milan.
Il problema però è generale e anche in questo caso lo si può notare dalle statistische. Nelle ultime 7 partite, 8 con la Coppa Italia, il Milan ha segnato 7 reti. In una sola occasione ne ha segnate 2, contro la Salernitana. Una di media a partita, poche per la capolista. Nelle ultime 5 solo 4 reti, a segno di un problema che persiste.
In tutte e 8 queste partite Ibrahimovic non è mai partito titolare, e in alcune di queste non era neanche in panchina. Adesso tocca dare una svolta e lo svedese potrebbe tornare a dir poco utile, a partire magari già dalla prossima sfida di campionato con il Torino: per Ibra fin qui 8 gol in 15 presenze al Fantacalcio, l'obiettivo è quantomeno raggiungere la doppia cifra.
