Gonzalo Higuain a fine stagione si ritirerà dal mondo del calcio giocato, almeno stando alle parole del padre. Attualmente in MLS, si ritirerà un pezzo di storia del calcio italiano, un calciatore capace di segnare 36 gol in una sola stagione di Serie A, l'unico insieme a Nordahl e Immobile. Un attaccante da 31 gol in 75 presenze con l'Argentina, da 121 gol con il Real Madrid e da più di 300 reti in carriera (319 per la precisione). Vincitore di 3 campionati spagnoli, 2 supercoppe di Spagna, 1 coppa nazionale di Spagna, 3 campionati di Serie A, 3 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana e 1 Europa League.

Higuain si ritira? Le parole del padre

Non penso che Gonzalo tornerà a giocare in Argentina, anzi mi ha confidato che si ritirerà dal calcio al termine di questa stagione.

Mi piacerebbe che dopo il ritiro Gonzalo restasse nel calcio, ha tutte le qualità per farlo. In Europa Gonzalo è molto considerato, le ultime critiche ricevute negli Stati Uniti l'hanno ferito, ma gli abbiamo spiegato che la realtà non è quella dei social network e che non vale la pena di arrabbiarsi per questo: i numeri della sua carriera parlano per lui".