Continuano a preoccupare, in casa viola, le condizioni dei tre infortunati di lusso. A partire da Kalinic, che ha rimediato solo una botta contro il Bologna, e che ha iniziato ieri la relativa terapia antalgica per la lombalgia: nessuna lesione, quindi, per lui, e possibile ritorno a disposizione già contro la Sampdoria, nell'ultimo turno. Oggi il bomber croato ha svolto lavoro differenziato, ma sul finale della seduta s'è regolarmente allenato col gruppo.

Non ce la farà, invece, Vecino, che come da report di ieri deve ancora fare i conti con la lesione distrattiva al soleo rimediata in Nazionale. Al suo posto dovrebbe essere confermato Cristoforo, titolare nell'ultimo fine settimana, o arretrato Borja Valero, con conseguente promozione di Saponara sulla trequarti. Dove, difatti, ancora una volta potrebbe non esserci Bernardeschi, che oggi, insieme al compagno, ancora una volta ha fatto solo lavoro differenziato. Mentre l'uruguaiano probabilmente non verrà neanche convocato, il Berna potrebbe al massimo andare in panchina. Nei prossimi giorni le loro condizioni, in ogni caso, verranno monitorate con attenzione.

In casa Samp ancora a parte Luis Muriel e Jacopo Sala, che proseguono i rispettivi programma di recupero. A destra spazio quindi a Bereszynski, mentre a sinistra potrebbe rivedersi Regini. Davanti ancora Schick con Quagliarella, sulla trequarti Fernandes insidiato da Alvarez.