Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia. Queste le sue dichiarazioni.

Juventus: la conferenza di Allegri

"Lo Spezia ha vinto numerose trasferte, è una squadra che gioca, che ha tecnica. E poi più si va verso fine campionato, più è difficile vincere le partite. Serviranno tecnica, testa, aggressività. E avremo il nostro pubblico allo Stadio. Quando ci si avvicina a fine stagione, il tempo di recupero non c'è, i punti pesano di più, noi siamo anche indietro. Bisogna cercare in qualsiasi modo di arrivare alla vittoria e i ragazzi lo stanno facendo, senza potersi dare il cambio. A Firenze abbiamo giocato con sicurezza, subendo qualche situazione su palle perse, potevamo far meglio tecnicamente, ma in quel contesto abbiamo interpretato al meglio la partita. Bisogna sempre capire il momento della squadra e le energie disponibili".

Sugli indisponibili

"Daniele Rugani partirà probabilmente dall'inizio. Bonucci è fermo, e ha giocato anche quando non stava bene. Alex Sandro credo torni per il Villarreal, De Sciglio si deve fermare, Chiellini e Dybala out, Bernardeschi è rientratoStiamo recuperando qualcuno e abbiamo anche i ragazzi dell'Under 23, che sono bravi. Sono anche contento di come sto vedendo Kean, mentalmente è sereno".

Su Vlahovic e Bernardeschi

"Sarebbe un azzardo far partire dall'inizio Bernardeschi. Sto pensando di far partire Vlahovic dalla panchina, ma deciderò domani".

Sullo scudetto

"Lo Scudetto? Il pensiero del Club è lottare sempre per l'obiettivo più grosso e siamo tutti d'accordo. Però ci sono questioni numeriche, che sono i punti e la classifica. Se l'Atalanta batte il Toro, siamo quinti e la quota Scudetto, ripeto, è 84".

Su Danilo

"Danilo ha già giocato anche da centrale, è un giocatore intelligente e carismatico. In questo momento tutti si mettono a disposizione, perché è un momento troppo importante della stagione e perché se si vince si è tutti felici".

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)