Nico Gonzalez stringe i denti. L'attaccante dei viola continua a non essere in buone condizioni, ma ha convinto Italiano nell'ultimo allenamento ed è riuscito a strappare quantomeno la convocazione. Queste le ultime news.

Fiorentina: le condizioni di Gonzalez

Nelle ultime due uscite con Sassuolo e Juventus ha giocato poco a causa di una sindrome influenzale che l'ha colpito: sembrava fosse stata smaltita completamente e invece nelle ultime ore è riemerso qualche problemino. L'argentino non sembra essere in grande forma e per questo, ha rischiato di non essere presente domani.

Sicuramente è in dubbio per partire titolare, ma dopo la diramazione della lista dei convocati della Fiorentina, si è scoperto che sarà comunque presente, quantomeno in panchina. Nel caso in cui non ce la facesse a partire dal primo, si giocherebbero il posto Saponara, Sottil e Ikoné, in tre per due maglie, con Nico Gonzalez che potrebbe diventare comunque importante a gara in corso, soprattutto nel finale di gara. L'idea è comunque quella di non rischiare, meglio evitare ulteriori complicazioni.

Gonzalez (Getty Images)
Gonzalez (Getty Images)