Anche la Sampdoria torna in campo in vista della sfida in programma domenica contro il Cagliari: i blucerchiati hanno ritrovato Morten Thorsby, ancora a riposo invece Damsgaard. Queste le ultime,

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sampdoria: le condizioni di Thorsby e Damsgaard

Arrivano buone notizie in casa Sampdoria riguardo alle condizioni di Morten Thorsby. Dopo l'assenza quasi a sorpresa con il Genoa, il centrocampista è tornato a rivedersi a Bogliasco dove oggi ha svolto una prima fase di attivazione in palestra e poi anche un'esercitazione tattica con partitella a campo ridotto. La sensazione è che ci sarà con il Cagliari.

Out invece sicuramente Ernesto Torregrossa, ancora alle prese con un programma di lavoro personalizzato. In forte dubbio anche Damsgaard, assente con il Genoa e anche oggi a riposo a scopo precauzionale. E' da capire se riuscirà a strappare una convocazione per domenica.

Allenamento Sampdoria: il comunicato

Questo il comunicato della Sampdoria: "La Sampdoria continua la preparazione in vista della gara casalinga con il Cagliari. Il ciclo di tamponi effettuato dal ‘Gruppo Squadra’ nella giornata di giovedì – e ripetuto oggi in vista dell’allenamento di domani, sabato – ha dato ancora esito negativo, così nel pomeriggio Claudio Ranieri e lo staff tecnico hanno diviso la rosa blucerchiata in due gruppi sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco.

 I calciatori assenti e meno impiegati al derby, compreso Morten Thorsby, hanno svolto una prima fase di attivazione in palestra, quindi circuito di forza funzionale, riattivazione in campo con esercitazione tattica e partitella a campo ridotto. Per i più impegnati invece attivazione, esercitazione tattica e lavoro aerobico di recupero. Programma personalizzato per Ernesto Torregrossa; ancora riposo precauzionale invece per Kristoffer Askildsen e Mikkel Damsgaard. Resta infine in isolamento domiciliare il calciatore per cui permane la positività già riscontrata martedì".