Arrivano le sanzioni per alcuni dei tifosi assembratisi all'esterno di San Siro in occasione del derby Milan-Inter dello scorso 21 febbraio: la Polizia ha identificato e sanzionato una ventina di sostenitori per mancata osservanza delle norme anti-Covid, ad affermarlo è la Repubblica.

Derby, tifosi identificati in un video

Secondo il quotidiano romano l'identificazione sarebbe avvenuta grazie al riconoscimento in un video girato da un abitante della zona: il video raccolto ha permesso anche l'apertura di un'indagine per l'aggressione di un sostenitore rossonero da parte di un gruppo di cinque sostenitori dell'Inter.

San Siro, affollamento pre-derby

Gli assembramenti erano avvenuti all'esterno dello Stadio Meazza nella fasi precedenti l'ultimo derby di Milano, svolto ovviamente a porte chiuse: non erano mancati anche momenti di tensione, con le due tifoserie che in diversi momenti erano parse cercare il contatto, e con le Forze dell'Ordine in allerta. A distanza di qualche giorno sono partite le prime sanzioni a carico dei sostenitori assembrati all'esterno dell'impianto.

Getty Images
Getty Images