Roma, De Rossi può tornare a Trigoria. Non da calciatore, ma come allenatore. Come riportato dal Corriere dello Sport, "Capitan Futuro", anche per rispetto degli attuali equilibri legati a Paulo Fonseca, dovrebbe partire allenando una selezione giovanile, probabilmente la Primavera, dal momento che il padre Alberto, dopo 27 anni, smetterà di allenare per diventare supervisore del settore giovanile, affiancando così Morgan De Sanctis e Bruno Conti.

Ad oggi, De Rossi non ha ancora avuto contatti (diretti) con Friedkin seppur ne abbia avuti con i dirigenti della Roma di oggi e con quelli che potrebbero essere parte della Roma di domani. Se fosse per Pallotta, scottato dal tormentato addio dello scorso anno, sarebbe difficile immaginare un ritorno di De Rossi. Ma l’imminente cambio di proprietà potrebbe favorire il suo ritorno. 

Roma: De Rossi pronto per il Patentino

Prima De Rossi deve però prendere il patentino. Ad aprile dovrebbe dunque cominciare a Coverciano il corso riservato ai campioni del mondo e ai grandi ex calciatori, che mira all’ottenimento della licenza Uefa A. Sono 210 ore di lezione, che sono state organizzate praticamente ad hoc per De Rossi e Del Piero. Con l’aiuto della federazione, e corsi serrati, De Rossi potrebbe cominciare ad allenare già a settembre, all’inizio della stagione calcistica.

In questo modo potrebbe fornire un un supporto alla prima squadra in termini di personalità e valorizzazione di talenti. L'ex capitano vuole essere una risorsa e non un problema per Fonseca.

De Rossi con la maglia del Boca (Getty)