Inter, Sensi finalmente è pronto. Sette gare di campionato fra il 26 agosto e il 6 ottobre con 3 gol e 4 assist, 6 vittorie per l’Inter e un ko, quello con la Juventus coinciso con l'inizio del suo calvario con quattro infortuni in cinque mesi. 

Il centrocampista aveva cominciato benissimo l'annata prima di fermarsi una prima volta per l'elongazione all’adduttore destro contro i bianconeri. Poi gli altri stop: stiramento al muscolo psoas (anca) arrivato il 18 ottobre durante il recupero del primo infortunio; risentimento al polpaccio sinistro il 28 gennaio dopo il ritorno in campo da inizio 2020; infrazione allo scafoide del piede sinistro il 12 febbraio nel match contro il Napoli.

La sua assenza ha inciso molto sul calo di rendimento dell’Inter fra la fine del 2019 e l’avvio del nuovo anno, anche perché, prima che arrivasse Eriksen, Conte non aveva alternative.

Inter: Sensi pronto tra 10 giorni

Ancora una settimana, al massimo dieci giorni, poi l’Inter dovrebbe finalmente riabbracciare il centrocampista. Una buona notizia anche per il Fantacalcio visto che l'ex Sassuolo aveva dato una mano a molti fantallenatori in avvio di stagione per poi sparire.

Per il suo recupero completo manca poco, anche se l’obiettivo di tutti - Sensi, staff medico e atletico - è che il giocatore, una volta rientrato, non si fermi più fino ad Euro 2020. Considerati i tanti impegni dei nerazzurri, inoltre, potrà scendere spesso in campo in questo finale di stagione.