Vigilia di campionato per il Sassuolo di mister Alessio Dionisi, i neroverdi faranno visita alla Sampdoria nella 24ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'inizio in progrmama alle 15 di domani allo stadio Ferraris.

L'allenatore ospite è intervenuto ai microfoni di Sassuolo Channel per presentare la partita contro i blucerchiati, di seguito i passaggi più interessanti.

Dionisi sul calciomercato del Sassuolo

"I tre che sono arrivati hanno qualità. Ruan già sta bene, si allena da più tempo. Riccardo Ciervo è giovane ma si farà, ha avuto 6 mesi alla Samp e non è poco. Ceide è quello che in questo momento ha bisogno di qualche allenamento in più perché viene dal campionato norvegese che si è fermato a dicembre e dunque deve trovare la condizione, ma ha qualità e sarà utile già da questa stagione".

Dionisi presenta Sampdoria-Sassuolo (Getty Images)
Dionisi presenta Sampdoria-Sassuolo (Getty Images)

Dionisi sulle condizioni di Henrique, Romagna e Djuricic

"Matheus Henrique si allena con noi da 10 giorni e sarà convocato. Sono praticamente tutti convocati a parte Romagna e Djuricic".

Dionisi sul ballottaggio Raspadori-Traore a sinistra

"Ho sempre detto che Raspadori per rendere al meglio deve stare nella zona centrale, ma delle volte anche le squadre avversarie ci mettono in difficoltà e portano Giacomo a giocare estremo, ma sicuramente lui è più efficace nel mezzo. Sono contento del ritorno di Traore. È stato fuori più di un mese, ma è stato impiegato pochissimo e non era scontato ritrovarlo in queste condizioni. Ho la sensazione che abbia una buona condizione fisica e mentale, per Junior è molto importante la condizione mentale perché è giovane con delle qualità meno espresse di quelle che ha".