La Lazio riparte da un tris alla Fiorentina e Maurizio Sarri commenta così l'anticipo del Franchi a Sky Sport nel postpartita.

Sarri dopo Fiorentina-Lazio

"Abbiamo dei giocatori bravi a ripartire e a volte preferiamo rimanere bassi per poi attaccare. Mi è piaciuta la personalità dei ragazzi, nel palleggiare senza fretta. Senza bene senza gare infrasettimanali? Non penso sia un caso anche se ultimamente nella terza gara settimanale abbiamo fatto bene. Di sicuro abbiamo pagato qualcosa. Noi poi spesso giochiamo la terza gara a meno di 70 ore dalla sfida precedente”.

Sarri, le parole su Immobile

"Abbiamo un attaccante che da cinque stagioni fa 30 gol a campionato e dobbiamo rispettare le sue qualità. Quando attacchiamo gli spazi dobbiamo farlo bene così. Luiz Felipe e Patric centrali? Luiz è portato a gestire il pallone mentre Patric mi sta sorprendendo. Ha grandi qualità ma ha sempre giocato d’istinto. Nell’ultimo mese mi ha sorpreso molto, facendo prestazioni e letture di reparto. La strada credo sia quella giusta”.

Lazio, Sarri dopo i malumori sul mercato

“Il mercato è chiuso, i ragazzi sono questi e sono in crescita da un paio di mesi. Mi diverto nelle settimane durante gli allenamenti anche se nelle prossime settimane con le tante gare sarà più difficile”.