Minimo margine di rischio e nessuna voglia di rischiare: Cesare Prandelli non vuole mettere a repentaglio la tenuta di Franck Ribery, rallentato da un acciacco muscolare. Il francese potrebbe essere risparmiato questa sera contro l'Inter, per essere al 100% contro Sampdoria, Spezia e Udinese. Sarà decisiva la rifinitura di questa mattina, ma la cautela è d'obbligo in casa viola e l'ex Bayern potrebbe star fuori contro i nerazzurri.

Ribery, prudenza innanzitutto

Il problema muscolare è in ogni caso di poco conto, ma proprio per evitare guai peggiori in vista del trittico di scontri diretti Prandelli potrebbe decidere di concedere un turno al francese: contro l'Inter, nel caso Ribery dovesse effettivamente star fuori, ci sarà ancora una volta Eysseric, più che Kouame. Nella lista dei convocati di Prandelli ci sono i tre nuovi acquisti viola, Kokorin, Malcuit e Rosati: difficile in ogni caso vedere in campo soprattutto il russo.

Fiorentina-Inter, la probabile formazione

Senza gli squalificati Castrovilli e Milenkovic e con la defezione di Ribery per cautela si può ipotizzare allora questo schieramento per la Fiorentina questa sera contro l'Inter: in difesa con Igor e Pezzella spazio a Martinez Quarta, Pulgar nei cinque di centrocampo con ai lati Bonaventura e Amrabat e Biraghi e Caceres regolarmente sulle fasce, e in attacco Eysseric a supporto del solito Vlahovic, con Callejon e Ribery soluzioni a partita in corso.

Franck Ribery (Getty Images)
Franck Ribery (Getty Images)