Alla fine nonostante il mercato sia spesso ruotato sia in estate che a genniao attorno al suo nome , Rodrigo De Paul è rimasto all’Udinese. Ma intervistato a Tuttosport l’argentino ammette che il futuro lo vede su ribalte più importanti: “Lo dico tranquillamente: io non voglio rimanere sempre alla stessa riga”, confessa De Paul. “Ho giocato la Champions a 19 anni con il Valencia e voglio tornare a farlo. Voglio andare a un Mondiale e ora iniziano le qualificazioni, e voglio provare a vincere la Coppa America che si gioca in Argentina a giugno. Poi, in estate, parleremo di tutto il resto". De Paul è stato ripetutamente accostato all'Inter, ed è una destinazione che gradirebbe eccome: "Se mi piacerebbe essere allenato da Conte? Sì come esserlo da tutti gli allenatori top".

De Paul: Udinese, Argentina, futuro...

La possibilità immediate di vincere qualcosa di importante passa dalla Nazionale Albiceleste: ”Il mio sogno è vincere la Copa America che si giocherà in Argentina. Messi? È un passo avanti. Ha un’intelligenza superiore per questo sport. Le critiche che riceve mi fanno ridere. Messi negli ultimi quindici anni è stato il miglior calciatore al mondo”.

Ma De Paul ha bene in vista anche l’obiettivo della sua Udinese, che resta la salvezza: “Non iniziamo a dire che basta fare bene queste quattro partite per essere a posto: quella non è certo la strada giusta. Piuttosto aiuta non essere punto a punto con le altre: l’anno scorso eravamo lì e sappiamo quanto sia dura giocare e poi attendere il risultato delle tue avversarie. Spero che la lezione ci sia servita, ma su questo sono molto ottimista”.