Si è preso le chiavi del centrocampo rossonero a suon di prestazioni d'altissimo livello. Tiemoué Bakayoko è diventato un intoccabile di Gattuso ed in estate si dovrà decidere il suo futuro: per riscattarlo dal Chelsea, il club rossonero dovrà versare nella casse dei blues ben 35 milioni di euro e la trattativa non sarà per nulla facile. Il sogno del calciatore resta, comunque, una sua permanenza in rossonero come dichiarato ai microfoni di Nice Matin: "Per il momento la stagione sta andando bene, per me e il club. Non c'è stato un momento di svolta, volevo solo dimostrare di essere all'altezza di un grande club. Il Milan è di un'altra dimensione. Il primo giorno, sono stato accolto da Maldini e Leonardo e capisci subito con chi hai a che fare. E poi l'atmosfera a San Siro è straordinaria. Il Milan è un club mitico. Futuro? A chi non piacerebbe restare a lungo in un club come il Milan? Ma sono ancora sotto contratto per tre anni con il Chelsea, non controllo tutti gli elementi".

IL RUOLO IN CAMPO ED IL RAPPORTO CON GATTUSO - "Nel 4-3-3 sono quello che rilancia e guida il pressing. Un posto importante nel dispositivo dell'allenatore. Gattuso? Uno che dà tutto per i i giocatori, trasmette molti valori positivi. E' come era in campo: diretto, franco, un dritto. Non imbroglia e non ha peli sulla lingua. Anche se può essere duro, le cose te le dice sempre per il tuo bene".

L'ESPERIENZA AL MILAN - "A Milano si vive bene, mi sono rifatto il guardaroba...il clima è simile al sud della Francia e si mangia bene. E' il posto ideale per realizzarsi”.