Idolo al fantacalcio e colonna portante dell'Empoli di mister Iachini. Lui è Ciccio Caputo, il bomber di provincia sbarcato in Serie A per far sognare tifosi e fantallenatori a suon di gol, che oggi si è raccontato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, tra presente e futuro:


L'OBIETTIVO - “Ovviamente voglio centrare la salvezza, ci tengo tantissimo e mi impegnerò fino all’ultimo per questo obiettivo. Il mio obiettivo personale era la doppia cifra in Serie A e ora che ce l’ho fatta mi godo questo momento. Il gol più importante? Quello alla Juventus resterà nella storia, ma per me ogni rete è importante”.

IL SOGNO - "Andare in Nazionale è il sogno di ogni giocatore, ma non ci penso perché vesto già azzurro. Da ragazzino il mio idolo era Del Piero ma cerco di rubare segreti da Immobile e Icardi che sono quel tipo di giocatore che mi piace per come si muovono e giocano in area di rigore”.

LA SFIDA - “Per il calcio mostrato forse meritavamo qualche punto in più, ma la classifica non ci spaventa, il campionato è lungo ma ora la situazione è delicata e ne dobbiamo uscire tutti insieme: siamo pronti ad andare a Roma a provare a fare una partita di alto livello”.