Saranno giorni importanti e frenetici sotto il punto di vista del mercato. Il Napoli sta lavorando già in queste ore per provare a sondare ogni pista plausibile, al netto del 'saldo zero' al quale il club dovrà attenersi. Uno dei temi caldi riguarda il futuro di Lorenzo Lucca

Napoli, Lucca in orbita Benfica

Sull'ex attaccante dell'Udinese ci sarebbe l'interesse concreto del Benfica che in queste ore starebbe intensificando i contatti per provare a capire come strappare al club partenopeo l'attaccante. 

Una cessione che il club lusitano vorrebbe chiudere con un prestito fino a giugno: da questa base si proverà a capire se Napoli e Benfica riusciranno effettivamente a trovare la quadra per portare a termine la trattativa. 

Spunta Dovbyk per l'attacco del Napoli

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli starebbe anche lavorando su un possibile sostituto di Lucca in caso di cessione: il nome più caldo al momento sarebbe quello di Artem Dovbyk.

L'attaccante ucraino è stato aspramente criticato in questo avvio di stagione dalla piazza giallorossa: 2 gol e 1 assist raccolti fino a questo momento in campionato, soltanto in tre occasioni l'ex Girona è partito dal primo minuto.

Con la presenza di Ferguson e le soluzioni alternative adottate da Gasperini nella prima parte di stagione (come il falso nueve) il destino di Dovbyk potrebbe continuare effettivamente lontano dalla capitale. Quella del Napoli sembra una soluzione plausibile.