Tajon Buchanan, nuovo centrocampista dell'Inter, si è presentato ai canali ufficiali del club nerazzurro dopo l'ufficialità del suo trasferimento in Serie A.
Inter, le prime parole di Buchanan
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"Perché ho scelto l'Inter? Penso che in questo momento della mia carriera questa sia la decisione più corretta e adatta a me. Seguo l'Inter da molto tempo: è una squadra nella quale mi vedo, sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta".
Sugli obiettivi
"Voglio vivere questa avventura giorno dopo giorno, lavorando duramente. Voglio adattarmi il più velocemente possibile, apprendendo più cose possibili dall'allenatore, dal suo staff e dai compagni di squadra che sono qui da più tempo. Ho tanta voglia di imparare e di aiutare la squadra".
Sul ruolo
"Sono un giocatore versatile, posso giocare in diverse posizioni, ma il mio obiettivo è quello di imparare più cose possibili, mettermi a disposizione della squadra e adattarmi allo stile di gioco. Sono un calciatore molto diretto, che ama puntare il difensore nell'uno contro uno e fare la differenza nella trequarti avversaria, creando la superiorità. Nelle ultime stagioni ho agito come terzino destro, sicuramente posso migliorare nella fase difensiva".
Su San Siro e i tifosi
"Onestamente non so cosa aspettarmi, perché non ho mai vissuto un'esperienza del genere in tutta la mia vita: guardando le partite in TV ho capito che qui il tifo è incredibile, con tifosi eccezionali che riempiono lo stadio per ogni partita. Non vedo l'ora di mostrare loro cosa posso fare, per aiutare il più possibile la squadra".
Inter e Fantacalcio: quotazione e FVM di Buchanan
Buchanan arriva all'Inter: adesso è ufficiale. Un nuovo arrivo anche al Fantacalcio, pronto a scatenare le aste di riparazione che andranno in scena durante la finestra invernale di calciomercato.
Arriva per 6 mesi di apprendistato prima di diventare un tassello importante nella prossima stagione, soprattutto in chiave di turnover. Numericamente prenderà il posto dell'infortunato Cuadrado, ma la sensazione è che in caso di assenza di Dumfries, potrebbe giocare Darmian. Buchanan non cambierà le sorti del vostro Fantacalcio, ma potrebbe tornare utile per gli ultimi slot del vostro centrocampo. Inzaghi lo utilizzerà probabilmente soprattutto a gara in corso e in quelle frazioni di partita potrebbe anche riuscire ad incidere. Dunque, di difficile gestione anche per i nostri scopi.
Ma qual è l'impatto di Buchanan al Fantacalcio?
Il suo ruolo al Fantacalcio? Finalmente svelato ufficialmente: C al Fantacalcio Classic; E al Mantra.
La sua quotazione al Classic è pari a 5, mentre al Mantra è pari a 7. Il suo FVM è pari a 8 al Classic, mentre pari a 12 al Fantacalcio Mantra.