Menù dell’Epifania salentino per l’Udinese di Luca Gotti, attesa dal Lecce al Via del Mare: ”Il Lecce viene da due campionati vinti nelle categorie inferiori e ha affrontato la Serie A proprio con questo stesso spirito vincente”, avvisa l’allenatore dei friulani. “Ha raccolto 15 punti finora, è reduce da due sconfitte e sappiamo quindi con quale atteggiamento scenderà in campo davanti ai suoi tifosi domani. Noi vogliamo però dare continuità ai risultati positivi dell'ultimo periodo e cambiare il nostro trend negativo in trasferta".

Sulle condizioni della squadra dopo la pausa: ”L’ho vista molto bene. Ho visto davvero benissimo la mia squadra durante gli allenamenti post-vacanze di Natale".

Gotti: "In avanti mi mettono in difficoltà"

Stimoli importanti per tutti: ”C’è grande competizione interna, chi sta giocando meno sta spingendo molto per ritagliarsi spazio. Ci sono tanti calciatori che meriterebbero di giocare e che ora a gennaio potrebbero scegliere di partire, spero che questo non succeda. L'esempio più lampante di questo livello alto è nel reparto avanzato: Teodorczyk ha avuto meno spazio di tutti finora, Pussetto forse non ha i 90 minuti nelle gambe ma ora è in piena efficienza e meriterebbe di giocare, Nestorovski ha fatto bene e ha un atteggiamento giusto oltre ad aver segnato già 4-5 gol che gli hanno annullato. Tutti meriterebbero di giocare, così come quelli che stanno giocando, Okaka e Lasagna. Sono in difficoltà rispetto a questa presenza molto forte che mi danno tanti giocatori, il discorso vale per l'attacco così come per altri reparti".

Il copione che Gotti prevede al Via del Mare: ”Mi aspetto un Lecce molto aggressivo, noi però dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche e il nostro essere squadra nelle due fasi di gioco".