Vigilia di campionato per lo Spezia di mister Thiago Motta, i liguri saranno impegnati domani nel match interno contro il Sassuolo, sfida valida per la 16ª giornata della Serie A 2021/22: si è conclusa alcuni minuti fa la conferenza stampa dell'allenatore di casa, di seguito i passaggi più interessanti.

Thiago Motta sul momento dello Spezia

“Dobbiamo migliorare, abbiamo dimostrato di poterlo fare, se vogliamo risultati diversi e positivi dobbiamo difenderci insieme, ma anche nel recupero palla dobbiamo fare meglio. Quest’anno abbiamo stabilito il record di rigori contro. Alcuni c’erano, altri erano esagerati”.

Thiago Motta sulle condizioni di Nguiamba

“Si sta allenando come gli altri, quando sarà pronto lo vedrete in campo. Finché non è così, si allenerà per mettersi in condizione come gli altri”.

Thiago Motta alla vigilia di Spezia-Sassuolo (Getty Images)
Thiago Motta alla vigilia di Spezia-Sassuolo (Getty Images)

Thiago Motta sul potenziale di Kiwior

“Kiwior mi ha fatto una buona impressione, ma non sorprende, si sta allenando molto bene. È interessante, un difensore mancino, e noi in squadra abbiamo solo Nikolaou e lui. La sua risposta è stata molto interessante, sia per lui che per la squadra. Possiamo contare su un giocatore con un buon piede, che esce bene da dietro, con carattere in una partita non facile". 

Thiago Motta sul rendimento di Manaj

"Su Rey sono contento, ma non da adesso. Lo vedo molto bene da 3-4 settimane e non mi sorprende, se ti alleni così quando giochi sei pronto. Ha fatto una partita difficile facendo un buon lavoro, individualmente e collettivamente. Vedremo nelle prossime se sarà nell’undici o entrerà per aiutare la squadra a continuare con il livello che possono dare. Se giocherà titolare mi aspetto tutto quello che ha fatto ma anche di più, perché ne è capace. Deve dimostrare quello che sta facendo”.