Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni.

Sampdoria: la conferenza di D'Aversa

"La Lazio ha valori importanti con giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento ma noi siamo chiamati a dare risposte sul campo dopo la sconfitta di Firenze. Bisogna tornare a fare risultato positivo con le prestazioni come fatto a Salerno e col Verona. Sotto l'aspetto fisico la squadra finisce sempre in crescendo. E' chiaro che a questo va abbinato l'aspetto mentale. Domani va affrontata la partita con la massima determinazione".

Sulla Lazio

"Dipende da noi. Loro arrivano da un risultato dove la partita sembrava compromessa poi hanno ribaltato la partita per prendere gol da palla inattiva. Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Se c'è una squadra in difficoltà dobbiamo sfruttarlo".

Sul Derby

"Sappiamo l'importanza del derby. Sappiamo che andremo ad affrontare la partita più importante dell'anno dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile. Abbiamo commesso degli errori ma la differenza l'ha fatta la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato. Noi dobbiamo tenere presente degli errori ma ragionare anche su quanto fatto affinchè si vincano le partite".

Su Vieira

"Ha partecipato part-time all'allenamento di ieri, oggi no. Pian piano si aggregherà al gruppo. Aspettiamo però il suo rientro perché ci sono assenze determinati".

Su Gabbiadini

"Sapendo che per un attaccante è importante tornare al gol, mi auguro che Manolo sia un po' più fortunato. Ora si sta allenando con continuità e siamo felici che sia tornato al gol. Ci auguriamo che domani gli attaccanti siano utili per portare un risultato positivo. E' la squadra che poi esalta le qualità del singolo".

D'Aversa (Getty Images)
D'Aversa (Getty Images)