Non arrivano grandissime notizie per il Napoli e per i fantallenatori di Fabian Ruiz: il centrocampista dei partenopei infatti è uscito malconcio dal match con l'Az di ieri sera ed è in dubbio per la sfida con il Crotone.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Problema al flessore per Fabian Ruiz

Come riportato da Sky Sport 24, il centrocampista spagnolo ieri sera ha accusato un fastidio muscolare al flessore della gamba destra. Il numero 8 del Napoli potrebbe di conseguenza riposare con il Crotone a questo punto: viste le sue condizioni non ottimali, Gattuso potrebbe decidere di lasciarlo in panchina.

La situazione non desta grandi preoccupazioni ma per evitare di assumersi rischi inutili, il Napoli potrebbe decidere di non schierare uno dei suoi giocatori migliori per la trasferta di Crotone.

Fabian Ruiz out? Chi al suo posto?

Qualora l'ex Betis riposasse con il Crotone, ecco che al suo posto potrebbe agire Elmas nel ruolo di mezz'ala. Oppure, qualora Gattuso decidesse di cambiare modulo e tornare al 4-2-3-1 ecco che potrebbe essere inserito Petagna nel ruolo di centravanti con Mertens alle sue spalle e Bakayoko e Zielinski in mediana, concedendo nel caso un altro turno di riposo a Demme.

Nulla è ancora certo naturalmente: Fabian dovrebbe comunque essere convocato, da capire se il tecnico del Napoli deciderà o meno di rischiarlo.

Fastidio Flessore Fabian (Getty Images)
Fastidio Flessore Fabian (Getty Images)