La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina per preparare la sfida contro il Sassuolo, in programma domenica alle ore 15.00 all'Olimpico. Come di consueto c'è stato lavoro di scarico per chi ha avuto un minutaggio elevato contro gli Young Boys, lavoro sul campo per gli altri con esercizi personalizzati. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, le ultime in vista del Sassuolo

Gianluca Mancini, Chris Smalling e Jordan Veretout hanno svolto lavoro individuale nella sessione mattutina d'allenamento: il primo va verso il forfait, afflitto da un'infiammazione muscolare rimediata domenica scorsa a Napoli. Il centrale inglese è condizionato da un fastidio al ginocchio che lo sta affliggendo nelle ultime settimane, difficile vederlo in campo contro i neroverdi del Sassuolo. Chi ha speranze di recupero è Veretout; il fastidio muscolare lamentato a Napoli non ha lesioni, dunque il francese da domani forzerà il rientro in gruppo a Trigoria. Mister Fonseca monitora la situazione, in alternativa a centrocampo uno tra Villar o Diawara.

Roma, la probabile formazione per il Sassuolo

Dunque in difesa, davanti a Mirante che rimane pole su Pau Lopez per difendere i pali giallorossi, dovrebbero esserci Ibanez, Cristante e Kumbulla. Smalling, qualora riesca a essere convocato, potrebbe sedere in panchina. A centrocampo ci saranno Villar e Pellegrini al centro, come accennato prima, fasce presidiate da Karsdorp e Spinazzola.

In attacco, dopo il turno di riposo in Europa League, ritroveremo Mkhitaryan e Pedro alle spalle dell'unica punta Edin Dzeko.

Fonseca (Getty Images)
Fonseca (Getty Images)