Il Napoli domani affronterà l'Atalanta nel 12° turno di Serie A. Per presentare il match, come di consueto, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Napoli: la conferenza di Spalletti

"I rischi domani sono tanti, hanno buoni giocatori che determinano un ottimo collettivo, ci vorrà la consapevolezza di essere forti anche se da Anfield noi ne usciamo con questa certezza. Quello che diciamo sempre, servirà qualità e forza fisica, loro sono creati in maniera corretta e poi c'è Gasp che è un veterano di quelli terribili".

Spalletti sulla sosta per i Mondiali

"Non ne vedo, dobbiamo passarla tutti, qualcuno ha un giocatore in più e poi si valuta se senza giocare gare di livello cala la condizione di alcuni mentre chi va lì giocherà però avrà fatica superiore. Si faranno valutazioni individuali. Da un punto di vista nostro non temiamo quel periodo, abbiamo una squadra sana, calciatori che sanno gestirsi e sanno mettere qualità professionale. Per essere professionisti al 100% serve un comportamento corretto anche fuori dal campo e noi abbiamo giocatori che sono allenatori di se stessi".

Spalletti sull'Atalanta

"I numeri li guardiamo tutti, forse aveva bisogno di questo, avrà trovato correzioni ma la trovo uguale dal punto di vista della caparbietà, una squadra pronta all'auto-scontro perché hanno centimetri, corsa, qualità. Dovremo essere di quel livello lì se vogliamo avere ambizioni importanti".

La conferenza stampa di Spalletti in vista di Atalanta-Napoli (Getty Images)
La conferenza stampa di Spalletti in vista di Atalanta-Napoli (Getty Images)