SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Tommaso Augello potrebbe diventare un'incredibile risorsa per il Fantacalcio. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Liguria, il tecnico della Samp Roberto D'Aversa starebbe pensando ad un cambio di modulo definitivo.

Sampdoria: Augello avanzato con D'Aversa

Roberto D'Aversa pensa ad un cambio di modulo. Secondo le ultime notizie da Coccaglio, il tecnico della Sampdoria starebbe studiando un passaggio definitivo ad una linea mediana a cinque come quella schierata a Torino, oppure ad un modulo differente dal 4-4-2.

Roberto D'Aversa potrebbe sfruttare il ritiro, oltre che per la coesione del gruppo, anche per nuove soluzioni tattiche.

Senza Silva (squalificato), Damsgaard e Verre (acciaccati), in mezzo al campo sono poche le alternative per D’Aversa così come sulla sinistra. Per tale motivo potrebbe essere avanzato Tommaso Augello. 

Sampdoria: Augello esterno a 5 o centrocampista

Vista l'assenza in contemporanea di Damsgaard e Verre, Tommaso Augello potrebbe occupare un ruolo diverso in campo. Nel caso in cui fosse riproporta la difesa a tre come contro il Torino, Augello agirebbe ancora da esterno sinistra di centrocampo nel 3-5-2 di D'Aversa con Bereszynski esterno destro alto e, al centro, Thorsby, Ekdal e Askildsen. Questo permetterebbe di avanzare Candreva alle spalle di una punta. Se D'Aversa tornasse al 4-4-2 di "Ranierana" memoria, Aguello potrebbe agire da esterno nel centrocampo a quattro, con Murru in difesa al suo posto.

D'Aversa in bilico: le ultime

Al di là del modulo che sarà utilizzato da Roberto D'Aversa, la posizione del tecnico resta in bilico visti gli ultimi risultati ottenuti. Con praticamente la stessa rosa avuta a disposizione da Claudio Ranieri per un anno e mezzo, l'allenatore fatica a trovare un'idea di gioco e soprattutto risultati.

Nonostante Massimo Ferrero abbia più volte difeso l'operato dell'allenatore, anche i calciatori non sembrano convinti delle scelte di D'Aversa e del direttore sportivo Faggiano, che si è assunto la responsabilità di portare la squadra in ritiro.