Avanti con il progetto per il nuovo stadio di Milano: tutto più in discesa dopo il recente incontro tra le parti, come confermato dal sindaco Beppe Sala nelle dichiarazioni riportate da Sportmediaset.

Sala, il punto del sindaco di Milano su San Siro

"Credo che a questo punto, per come è stata formulata la cosa, noi non abbiamo più grandi incertezze. Penso che per come siamo partiti due anni fa, abbiamo fatto dei grandi passi avanti e a mio giudizio il fatto di essere riuscito a riportare le squadre al rispetto dell'indice volumetrico del Pgt è una cosa molto positiva".

San Siro, il sindaco Sala sul futuro dell'area

"Sull'intesa trovata con i vertici di Milan e Inter, non parlerei di successo perché è chiaro che non è un confronto tra chi è più forte, ma è il compendiare gli interessi delle squadre con le regole dell'amministrazione. Quindi io considero molto buono l'accordo fatto e quindi non ho incertezze, però va spiegato bene ai cittadini cosa sarà di San Siro, dell'area, quanto verde rimarrà"

Lo stadio di Milano e le ambizioni dei club

"Il punto dirimente è l'ambizione espressa da Milan e Inter di essere ancora parte del top europeo e da questo punto di vista la loro considerazione è che lo stadio è indispensabile. Io sono arrivato alla conclusione dopo tante riflessioni che per loro lo stadio è il tema e se non glielo permettessimo a San Siro certamente andrebbero da un'altra parte. Per loro lo stadio è prioritario".

Getty Images
Getty Images