La voglia di tornare a vivere club e squadra a 360 gradi e i progressi rossoneri tra conti e campo: il CEO del MilanIvan Gazidis, ha parlato al canale Twitch ufficiale della società rossonera.

Gazidis a tutto Milan

"Sto bene, è bello essere di nuovo a Milano; qui mi sento davvero a casa. Questo tipo di recupero richiede un po' di tempo, ma continuo a lavorare, assieme ai miei colleghi, da casa per spingere avanti il Milan. Sono come Ibra: impaziente. Ma devo aspettare i medici, anche se non voglio. Il Milan contro il Porto? La squadra è sempre in crescita, migliora continuamente. E quello che mi dà orgoglio è l'unità, lo spirito e la voglia dei nostri ragazzi; stanno giocando con coraggio il nostro modo di gioco, offensivo, moderno, reagendo sempre alle difficoltà, senza alibi. Sempre. Questo mi rende orgoglioso".

Gazidis, i piani societari per il Milan

"È un lavoro di squadra, ci sono molte persone che ci lavorano. Quando sono arrivato al Milan ho detto che il mio obiettivo è avere un club ai vertici del calcio italiano ed europeo, che giocasse con uno stile divertente e progressista, con stabilità finanziaria e con il nuovo stadio più bello del mondo. Tre anni fa c'erano molte cose da fare: non abbiamo ancora finito, ma ad oggi tutti possiamo vedere che stiamo sulla strada giusta. Giorno dopo giorno, passo dopo passo siamo più vicini alla nostra destinazione. Insieme, perché se non siamo insieme non è possibile. Un club non è un semplice agente, ma è un'istituzione sociale, è una comunità di persone che sta insieme per ragioni di sentimento, di cuore. E questo deve essere compreso per avere un grande club: i sentimenti sono più importanti di tutto. Insieme tutto è possibile".

Getty Images
Getty Images