Simone Inzaghi non rischia e resterà l'allenatore dell'Inter indipendemente dal risultato contro il Barcellona: la conferma che il tecnico non rischia il posto stasera contro i blaugrana arriva nel prepartita su Mediaset dal dg nerazzurro Beppe Marotta.
Inter-Barça, Marotta conferma Inzaghi
"Sicuramente è una gara che vale molto a livello emotivo e un risultato ci sarebbe autostima. E' un baco di provare per ritrovare quelle certezze che abbiamo smarrito. Inzaghi sarà confermato a prescindere? Assolutamente sì. Dobbiamo ritrovare le certezze, lo riconfermo, quelle cose che per noi sono fondamentali".
Marotta su Inter-Barça
"Come si risolve la situazione? Sarebbe facile dire con le vittorie. Ma queste arrivano solo se siamo al massimo da ogni punto di vista, dall'organizzazione di gioco alle motivazioni che bisogna avere, i ragazzi devono avere senso di appartenenza". Onana-Handanovic? E' una scelta che compete all'allenatore. Ci sono tante competizioni da affrontare, io ho vissuto il dualismo Buffon-Szczesny e se c'è l'intelligenza dei protagonisti e la chiarezza dell'allenatore non ci sono problemi a schierarli entrambi".
Inter, effetto mercato su Skriniar?
"Sono turbative che danno fastidio, io dico che sono professionisti ma anche ragazzi sottoposti a questo genere di pressioni. Sarebbe meglio ridurre le finestre di mercato, ma questa stagione è anomala per il Mondiale. Ad ogni modo Skriniar rappresenta una certezza della nostra squadra. Paura dei fischi? Conosco molto bene la nostra tifoseria e ci ha sempre supportato. Poi bisogna avere l'umiltà di accettare le critiche, ma sono sicuro che anche stasera sapranno incitarci in un esame difficilissimo contro un avversario forte. I ragazzi danno il massimo, per sé e per i tifosi che sono giunti numerosi anche stasera".