Gioie e dolori per l'Atalanta. Con la vittoria sulla Fiorentina, la Dea è tornata in vetta alla classifica del campionato a pari merito col Napoli. Ma per Gasperini i problemi con gli infortuni non sono affatto terminati.
Atalanta, come stanno Zappacosta, Zapata e Toloi?
Tre sono i giocatori sotto la lente d'ingrandimento dello staff medico bergamasco. La ricaduta muscolare di Zappacosta preoccupa, il problema rimediato in occasione dell'amichevole con la Pro Patria, proprio nel momento del ritorno dall'infortunio precedente, rischia di tenerlo fuori ancora per un po'. Salterà anche la trasferta di Udine e sarà rivalutato per la gara successiva. Verso il forfait anche Zapata: l'ex di turno non è ancora al meglio, come confermato da Gasperini difficilmente potrà essere a disposizione per la Dacia Arena. Nel mirino Atalanta-Lazio di domenica 23. L'ultimo KO è arrivato proprio con la Fiorentina: infortunio muscolare per Toloi da valutare, si spera che lo stop non sia lungo visto che sono già fuori causa Palomino e Djimsiti.
Senza loro tre, le soluzioni appaiono scontate. Sulle fasce tre maglie per due posti tra Hateboer, Soppy e Maehle. In attacco può esserci uno tra Muriel e Hojlund confermato in luogo di Zapata. Mentre in difesa gli unici ok sono Demiral, Scalvini e Okoli.