Pomeriggio speciale per Stefano Pioli, che ha ricevuto da parte dell'USSI Sardegna un premio dedicato a Davide Astori. Tanta la commozione per l'allenatore rossonero nel ricordo di Davide.

Milan, le parole di Pioli su Astori

Il premio dedicato all'indimenticato difensore italiano è stato ricevuto da Pioli nella cornice delle Vigne Surrau in quel di Arzachena, alla presenza dei genitori di Astori. E' stata l'occasione per ravvivare il ricordo di Davide, e non solo.

"Sono orgoglioso del riconoscimento ricevuto. Conoscere Davide è stata una fortuna; insieme abbiamo fatto un percorso breve ma che ci legherà per tutta la vita. Lui è ancora vivo nei nostri ricordi. Ci siamo sempre appoggiati a vicenda, e difficilmente ho trovato un ragazzo così disponibile per i compagni di squadra. Era guida e leader e sapeva sempre dire le cose giuste al momento giusto. Gli insegnamenti di Davide, così come la sua serenità interiore, possono sempre esserci d'aiuto".

Sul campionato

"Il Cagliari rappresenta un popolo; tutti hanno amato quello storico Scudetto e auguro le migliori fortune a loro. Ora siamo ancora a inizio stagione e sarà un campionato equilibrato sia per i primi posti che per quanto riguarda la lotta salvezza".

Milan, Pioli urla ai suoi giocatori (getty)
Milan, Pioli urla ai suoi giocatori (getty)