Conferenza stampa di mister Mazzarri, alla vigilia della sfida interna contro il Frosinone: "Tra oggi e domani faremo le valutazioni su chi giocherà dall’inizio. Come sapete io ho chiesto l’introduzione del quarto cambio. A Verona, Falque e Zaza sono state sostituzioni tecniche, quella di Berenguer è stata forzata. Le partite si giocano in 14 e 14 sono titolarissimi. E’ la mentalità che voglio inculcare ai miei. Falque ha fatto la sua parte nell'ultima partita. Dobbiamo andarci piano però, per evitare che si rifaccia male. Ho stima per Falque, a Udine ci fosse stato lui un gol in più lo avremmo fatto. Sta rientrando ma non voglio perderlo, devo capire che autonomia ha anche per fare le scelte. 

Zaza per quella mezzora che ha fatto a Verona, ha fatto talmente bene che se ne è meritato due di maglie da titolare. Io faccio valutazioni in base a quel che vedo tutti i giorni. Il rendimento domenicale lo analizzo in tutti i modi. Zaza ha fatto mezzora alla grande; se lo metto dal primo minuto, può darsi che faccia sessanta minuti alla grande. Io devo pensare a mettere la migliore formazione, a me servono novanta minuti di qualità da parte di tutti per ottenere la vittoria. Vi avevo detto che avrebbero dovuto fare i test, in primis lo stesso Zaza. Serve gente che possa sostenere i ritmi del calcio moderno per novanta minuti.

Sono convinto che il nostro pubblico ci darà una mano. Noi dobbiamo far vedere una prova di maturità: vogliamo ottenere il risultato a tutti i costi.

De Silvestri? Voglio evitare i cambi forzati durante la partita. Aspettiamo che torni al 100%, su sette partite l’ho dovuto sostituire quattro volte.

Per Ansaldi, invece, ci vorrà ancora un po'.  Baselli ha capito che in certi reparti siamo quasi alla pari e chi sta meglio gioca, deve essere più continuo.

Difesa a 4? Sapete che ho sempre detto che la squadra deve essere duttile. Poi non ho potuto provare molto questo sistema. Lo teniamo come soluzione a gara in corso per metter in difficoltà gli avversari. Col Chievo lo abbiamo fatto. Se lo riterremo utile, potremo anche adottare questo sistema dal primo minuto.

Lyanco speriamo sia un acquisto di gennaio, lavoriamo con questa prospettiva. E' inutile anticipare i tempi".