di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Domenica 4 Ottobre
EMPOLI - SASSUOLO (Ore 12:30)
Assenze pesanti in casa toscana: Saponara è squalificato, Croce si è fatto male. Sembrava giunto il momento per Paredes dall'inizio, invece l'argentino ha interrotto l'allenamento di giovedì per una elongazione muscolare; sulla trequarti chance per il giovane Krunic. In difesa Barba scalpita per riprendere posto, ma favorito rimane Costa. Recuperato Tonelli, dopo la contusione al naso subita giovedì in allenamento.
Problemi nella difesa neroverde: ai box infatti Acerbi, prova il recupero in extremis Cannavaro. Mister Di Francesco pronto a lanciare Terranova e Ariaudo al centro della difesa, qualora l'ex partenopeo non fosse in grado di giocare dall'inizio. In avanti Floro Flores con Defrel e Politano, infatti si è fernato Berardi durante il riscaldamento prematch.
PALERMO - ROMA (Ore 15:00)
Riecco Rigoni nel centrocampo rosanero, mister Iachini potrebbe tornare al 4-3-2-1 con Quaison e Vazquez a sostegno di Gilardino. In difesa conferma per Gonzalez, panchina per Vitiello. Indisponibile Djurdjevic.
Rinviato ancora l'esordio di Castan, questo quanto emerge dopo l'ultima riunione tecnica dei giallorossi. Rischio turnover per Pjanic, che venerdì a Trigoria ha svolto un lavoro personalizzato seppur si sia riunito ai compagni nella rifinitura di sabato. Recuperati Szczesny, Florenzi e Iago Falque. In attacco spazio a Gervinho mostratosi in buona forma nelle ultime uscite. Ai box Dzeko, Totti, Keita, Strootman e Rudiger.
SAMPDORIA - INTER (Ore 15:00)
Mister Zenga orfano dei difensori De Silvestri, Silvestre, Cassani e Coda, ancora spazio per il giovane Pereira. In mediana possibile sorpresa Carbonero, il colombiano infatti insidia la titolarità di Fernando (tra l'altro diffidato). Ballottaggio Ivan-Correa, in leggero vantaggio l'argentino. A Bogliasco negli ultimi tre giorni Muriel ha lavorato in maniera individuale, nella rifinitura di sabato lavoro col gruppo e il colombiano è stato inserito tra i convocati. Mister Zenga tiene comunque caldo Cassano per una maglia dal 1' minuto al fianco di Eder.
Nerazzurri che potrebbero cambiare pelle: prove di 3-4-3 ad Appiano e chance per Ranocchia, Biabiany e Palacio dal 1' minuto. Squalificato Miranda, indisponibile Jovetic.
UDINESE - GENOA (Ore 15:00)
Tegola Zapata, infortunio muscolare per il colombiano ed allora in attacco tandem Di Natale-Thereau. Conferma per Wague, non ancora recuperato Heurtaux dalle noie muscolari. Mister Colantuono rilancia il 3-4-1-2 scalpita Lodi per un posto nell'11di partenza.
Nel Grifone avanti Capel e Perotti, dubbio invece sull'impiego dall'inizio di Pavoletti che potrebbe lasciar posto a Gakpè. Squalificato Pandev. A centrocampo Rincon sarà accompagnato da Dzemaili, in difesa più probabile l'impiego di Izzo che di Marchese. Convocato Perin, ristabilito dall'infortunio alla spalla.
JUVENTUS - BOLOGNA (Ore 18:00)
Senza Lichtsteiner e Caceres, mister Allegri confermerà il 3-5-2 visto mercoledì in Champions League. In difesa Barzagli dal 1' minuto, sulla fascia sinistra Alex Sandro lascerà ancora posto a Evra. In mezzo al campo esordio in A per Khedira. Attacco Morata-Dybala, con quest'ultimo ha avuto la meglio nel ballottaggio con Zaza. Indisponibili tra gli altri Sturaro, Marchisio, Manddzukic e Pereyra.
Nei felsinei sarà Gastaldello a guidare la retroguardia assieme a Oikonomou, fuori Rossettini. Tornano dall'inizio Rizzo e Brienza, ai box Donsah e Giaccherini. Non convocato Taider per tonsillite.
LAZIO - FROSINONE (Ore 18:00)
Recuperati Candreva e Matri, torna tra i convocati Djordjevic dopo il riposo in Europa League. Nel tridente il serbo con Anderson e Kishna. Squalificato Mauricio, guiderà la retroguardia Gentiletti. Mister Pioli torna al 4-3-3, dentro Cataldi. Indisponibili Klose e de Vrij.
Mister Stellone non ha convocato Diakitè, il difensore vittima un risentimento muscolare al polpaccio. Il tecnico potrebbe poi inserire dall'inizio in regia il recuperato Gucher, mentre Chibsah favorito su Gori. In attacco Dionisi con Daniel Ciofani dal 1', indisponibile Longo.
FIORENTINA - ATALANTA (Ore 20:45)
In casa viola ottimismo per il recupero di Roncaglia, ma scalda i motori Tomovic per un posto in difesa. Ai box invece Gilberto e Pasqual. In avanti conferma per Ilicic e Kalinic, con Bernardeschi a sostegno a discapito di Vecino.
Ci sarà Denis al centro dell'attacco dei nerazzurri a Firenze, complice l'infortunio muscolare alla coscia sinistra per Pinilla. Recuperati Masiello e Carmona, il cileno però dovrebbe partire dalla panchina.
MILAN - NAPOLI (Ore 20:45)
Mario Balotelli non convocato. L'attaccante infatti non si è allenato neppure sabato con i compagni , vittima da mercoledì di un affaticamento muscolare. Mister Mihajlovic pronto allora a riproporre il tandem Bacca-Luiz Adriano in attacco. Potrebbe rivedersi Antonelli nell'11 di partenza, in difesa inoltre Ely prenderà il posto dello squalificato Romagnoli. In mediana il recuperato Kucka potrebbe relegare in panchina de Jong.
A disposizione Lorenzo Insigne, che completerà il tridente azzurro a San Siro assieme a Callejon e Higuain. In regia Jorginho, in difesa c'è posto per Hysaj e Koulibaly. Paura rientrata sulle condizioni di Pepe Reina, che venerdì aveva interrotto anzitempo l'allenamento. Il portiere spagnolo sosterrà un provino prematch, ma c'è ottimismo affinchè sia lui a difendere la porta azzurra contro i rossoneri.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)