Un altro inizio complicato allo Stadium, ma stavolta Allegri può tirare un sospiro di sollievo grazie alla reazione della sua Juventus. Ecco come nel post partita l’allenatore bianconero legge la partita: ”Siamo partiti male, abbiamo sbagliato in difesa, in due situazioni nei primi minuti. E sul secondo errore hanno segnato. C'è stata una disattenzione, un po' di pigrizia. La squadra comunque ha fatto una buona partita, perché prendere gol subito può destabilizzare. Abbiamo avuto un'occasione con Morata prima di subire gol, doveva essere più altruista, doveva passare la palla a Cuadrado. Serviva questa vittoria anche per ridare fiducia ai ragazzi. Serve trovare quella stabilità che abbiamo in alcune partite e in altre meno".

 

Una vittoria pesante, che riporta i bianconeri vicino alla parte sinistra della classifica: “Era importante vincere perché non avevamo ancora vinto in casa e per smuovere la classifica. Bisogna ancora trovare stabilità che in alcune partite non abbiamo, bisogna avere più pazienza e velocità nel gestire la palla. In queste partite dobbiamo essere un blocco unico e non avere la fretta di andare a fare gol”.

 

Ora la sosta: “Non è un peccato, abbiamo bisogno di recuperare alcuni giocatori, la Champions toglie energia, ora dobbiamo trovare continuità anche in campionato".

 

Sugli scudi, al di là del gol, Sami Khedira, come già contro il Siviglia: “All'inizio ha avuto difficoltà nel trovare posizione e ritmo”, dice Allegri. “Poi è venuto fuori alla distanza, ha grandi qualità tecniche e fisiche, è un giocatore di grande caratura internazionale. Non può aver disimparato a giocare. E' uno che ha giocato molti anni al Real Madrid, è campione del mondo...".

 

Brutto inizio di stagione definitivamente alle spalle? “Abbiamo 10 giocatori nuovi, la nostra stagione è iniziata il 10 settembre quando sono rientrati tutti i nazionali e ci vuole pazienza. Da quel giorno stiamo facendo benino, dobbiamo migliorare, davanti abbiamo dei ragazzi giovani e pecchiamo d’esperienza magari, ci sono margini di miglioramento, dobbiamo trovare stabilità e non dobbiamo mai dare la sensazione di essere battibili”.

 

Get Adobe Flash player