Riccardo Orsolini felice di essere rimasto a Bologna a vestire la casacca rossoblu per un'altra stagione. Il centrocampista offensivo nella finestra estiva di calciomercato conclusasi martedì è stato oggetto del desiderio di Lazio, Torino e Fiorentina. Il Bologna, però,ha resistito alle offerte economiche arrivate in sede e ha trattenuto il calciatore. 
Orsolini, intervistato dal Corriere dello Sport, ha dichiarato: "Posso garantire di non aver mai chiesto la cessione e non ho mai pensato di andare via". 

Bologna, respinte tre offerte per Orsolini

"So che in società sono arrivate anche offerte importanti, di Torino, Lazio e Fiorentina. Ma hanno ritenuto non fossero congrue. Se avessi espresso la volontà di essere ceduto, la società sicuramente non mi avrebbe trattenuto. Non terrebbero mai un giocatore scontento. Mai fatto pressioni o guerre. Anzi, ho apprezzato il fatto che si potessero permettere di rifiutare parecchi soldi per me. E’ stato un attestato di fiducia. Hanno avuto la forza di resistere. Mi fa piacere e mi deve dare ancora più stimoli. Dopo la cessione di Tomiyasu sapevo che sarei rimasto al 100%. Ero tranquillo, ho spento pure il telefono, potete capire quanto interesse per il mercato”