"Stiamo lavorando bene, siamo un gruppo unito. Difficile purtroppo avere le stesse sensazioni dello scorso anno a causa dell'assenza dei nazionali. Ma giochiamo insieme da cinque anni e ci conosciamo a memoria. In quest'ultima annata siamo diventati piu' maturi, una qualita' che in precedenza era mancata: ora siamo in Champions League e ci confronteremo con i migliori giocatori al mondo, quello che tutti vorrebbero fare. Voglio godermela e divertirmi". Queste le parole del centrocampista della Lazio Luis Alberto dal ritiro di Auronzo di Cadore.

Lazio, Luis Alberto: "Ho cambiato mentalità"

"Il mio ultimo campionato e' stato importante, sono contento del mio rendimento - ha spiegato lo spagnolo ai microfoni dei media ufficiali del club -. Purtroppo dopo il lockdown non sono riuscito a ripetermi sugli stessi livelli, devo continuare a lavorare per fare un anno ancora migliore dell'ultimo. Il mio assist piu' bello? Il piu' difficile e' stato quello per Milinkovic nella gara contro la Juventus in campionato. Dopo cinque mesi dal mio approdo a Roma ho capito che dovevo cambiare testa, alla fine e' uscito tutto il mio talento".

Lazio, Luis Alberto: "Mi mancano i tifosi"


"Non dimentico poi il mio primo gol in Serie A contro il Genoa - ha aggiunto Luis Alberto - quello che mi piace di piu' invece e' il secondo contro il Sassuolo, nella stagione 2017/2018, quando ho controllato al volo e superato il portiere. Adesso speriamo di recuperare i nostri tifosi il prima possibile, senza di loro e' tutto diverso. Giocare a porte chiuse e' sicuramente piu' difficile, c'e' una motivazione in meno".

Luis Alberto giura fedeltà alla Lazio (Getty Images)
Luis Alberto giura fedeltà alla Lazio (Getty Images)