Come ogni anno, nell'ultimo giorno di ritiro della Lazio, il tecnico Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Ecco le parole del tecnico biancoceleste:

Inzaghi: "Muriqi e Fares ci interessano molto"

"Ne stiamo parlando con la società. I primi due nomi sono profili che interessano, poi c'è il mercato. Noi vedendo tutte quante le altre che si stanno iniziando a muovere in una direzione ci faremo trovare pronti".

Lazio, ecco le gerarchie in porta

"Sono due grandissimi portieri. Strakosha sta facendo bene e vuole migliorarsi sempre. Ha la fortuna di essere allenato da Grigioni e Zappalà. Reina l'ho vouto insieme alla società. Come ho chiesto rinforzi in altre posizioni, l'ho chiesto anche in porta perché bisogna essere pronti in ogni reparto".

Inzaghi sugli arrivi di Reina e Escalante

"Reina si è inserito perfettamente, anche Escalante. Abbiamo una colonia argentina e spagnola. I due ragazzi della Salernitana, Kiyine e Akpra Akpro, che non è giovanissimo, si stanno integrando bene e mettendo in mostra. Stiamo cercando di migliorarci tutti quanti"

Lazio, quando tornano Leiva e Lulic?

"Manca a tutti Lulic, è il nostro capitano. Ho un rapporto speciale con lui, sta facendo di tutto. Gira l'Europa per risolvere la sua situazione, che ancora non ha superato. Leiva sta aumentando sempre i carichi, se ci fosse stato un campo meno pesante lo avrei fatto giocare una mezz'ora. Da lunedì sarà con noi al 100%".

Inzaghi: "Ecco il nuovo ruolo di Jony"

"Ha una certa esperienza alle spalle. L'anno scorso è stato adattato come quinto a sinistra, non lo aveva mai fatto. Sono soddisfatto, lo sto provando lì con buoni risultati".

La conferenza di Inzaghi (Getty Images)
La conferenza di Inzaghi (Getty Images)