Buona la prima per il Cagliari di Di Francesco, che batte l'Olbia 1-0 nel corso del mini ritiro di Aritzo. Fissa il punteggio un gol di Marko Rog al 77'. Spezzone di gara anche per Leonardo Pavoletti e Bruno Conti, omonimo nipote del calciatore Campione del Mondo nel 1982. Sotto gli occhi di 250 persone (nel rispetto del distanziamento sociale) e del Presidente Tommaso Giulini, Di Francesco ha proseguito con il 4-3-1-2. In porta Vicario, difeso da Faragò, Pisacane, Klavan e Lykogiannis. In mediana Nandez, Ladinetti e Caligara, con Delpupo alle spalle di Simeone e Joao Pedro. Buone le trame dei sardi con gli attaccanti molto attivi; l'Olbia ha tenuto bene il campo e ha alzato bandiera bianca solo a 13 minuti dal termine, quando il croato Rog ha raccolto un bell'assist di Nandez e ha fulminato il portiere avversario con un destro a giro. Molto buone le indicazioni anche per il nuovo arrivo Marin, entrato benissimo nella ripresa. Tornato in campo Pavoletti, che sta ritrovando la forma migliore. Il Cagliari dopo l'amichevole è rientrato ad Asseminello dove preparerà la prossima amichevole "di lusso" contro l'ex squadra di Di Francesco: la Roma.

Il tabellino del match

CAGLIARI: Vicario (84' Cabras), Faragò (80' Kanyamuna), Pisacane (63' Boccia), Klavan (80' Cusumano), Lykogiannis  (63' Michelotti), Nandez (80' Conti), Ladinetti (46' Marin), Caligara (46' Rog), Delpupo (46' Gagliano), Simeone (46' Pavoletti, 84' Masala), Joao Pedro (63' Pinna). 

OLBIA (1° tempo): van der Want, Dalla Bernardina, Emerson, Pisano, Arboleda, Pennington, Occhioni, Biancu, Doratiotto, Moro, Cocco. A disposizione: Barone, Marroni, Altare, La Rosa, Pitzalis, Lella, Vallocchia, Giandonato, Cossu, Demarcus, Belloni, Di Paolo.

OLBIA (2° tempo): van der Want (60' Barone), Dalla Bernardina (60' Marroni),  Altare, La Rosa, Pitzalis, Lella, Vallocchia, Giandonato, Cossu, Demarcus (64' Belloni), Cocco (60' Di Paolo). 

Le parole di Di Francesco

In serata, l'allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

"Cosa ho detto a Nainggolan? Arrivederci, perché la volontà sia mia che sua è quella di ritrovarsi a breve. Poi non sarà facile e sappiamo bene che ci sono logiche di mercato. Quella di oggi è stata la prima vera partita per noi, contro una squadra che è venuta qua compatta per fare bella figura. La forza sta nel non perdersi durante la gara. Farias? Lo conosco bene, a breve sarà con la squadra, dopo il solito giro di tamponi e test. Per me è importante vedere come sta. Valuterò all'ultimo e sto tenendo tutti in considerazione. Pavoletti? È importante per noi per lo spirito che ha e mi sta piacendo tanto in allenamento, è un trascinatore. Lui oggi ha fatto 40 minuti per la prima volta dopo un anno. Dobbiamo gestirlo e lui deve pensare solo a lavorare. Per me è un giocatore importante. Fazio? È uno degli elementi che ci piacciono, può dare un aiuto ai giovani con la sua esperienza".