Il calvario di Faouzi Ghoulam sembra essere finito. Il terzino sinistro del Napoli è pronto a sostenere la visita di controllo fondamentale per il suo rientro in campo, come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Venerdì 7 settembre Ghoulam sarà a visita dal professor Mariani a Villa Stuart per capire come ha risposto il ginocchio destro dopo l’operazione del 4 luglio con la rimozione di una placca in titanio.

I tempi di recupero sono stati assai lunghi, anche perché dopo la rottura del crociato contro il Manchester City è stata la volta del menisco il 9 febbraio, sempre del ginocchio destro. E allora il tutto si è allungato terribilmente facendo diventare un infortunio un calvario. Dopo dieci mesi di stop ora Ghoulam può avere l’ok clinico per tornare ad allenarsi pian piano con il gruppo, appuntamento per il 7 settembre.

Nella conferenza stampa di presentazione di Sampdoria-Napoli, era uscito proprio il nome di Faouzi Ghoulam, in particolare quando si è chiesto esplicitamente all’allenatore Carlo Ancelotti, di fare un po’ il punto degli infortunati. Il tecnico infatti aveva così preannunciato che per il terzino si sarebbe avvicinato il momento di un nuovo controllo, come prossima tappa al rientro in campo: “Infortunati? Tutto sotto controllo. Stanno recuperando, c’è chi lo fa più in fretta e chi lo fa più lentamente. Non vogliamo mettere fretta a nessuno. Younes corre dopo due mesi dall’operazione, sta andando molto bene. Ghoulam avrà un controllo la prossima settimana per avere l’ok. Meret ha iniziato un lavoro sul campo, a breve saranno tutti e tre con noi”.

Gonfialarete.com