Conferenza stampa di presentazione oggi per Joan Verdú Fernández, nuovo centrocampista della Fiorentina.
Il giocatore spagnolo è stato annunciato ai media da Daniele Pradè, come si legge su it.violachannel.tv: “Verdù è un calciatore che volevamo prendere già nel 2012. Joan può giocare in più ruoli del centrocampo. Siamo sicuri che ci darà una grandissima mano e sarà una piacevole sorpresa per tutti”.
Ecco le prime parole di Joan Verdù riportate dal sito ufficiale della Società viola: “La Fiorentina è una grandissima opportunità per me e non me la farò scappare. Lotterò per questa maglia. Ho giocato in grandi squadre e adesso finalmente mi trovo in un club potente. Lavorerò duramente per aiutare la Fiorentina. Arrivo da una calcio diverso, anche se in carriera ho giocato più di 200 partite nella Liga spagnola.
Quale è il ruolo che senti più tuo? Ho fatto spesso la mezza punta o il trequartista. Il tuo giocatore preferito? Pirlo e Giuseppe Rossi sono due calciatore di livello.
Come mai la maglia numero 21? E’ un po’ complicato da spiegare. Quattro o cinque anni fa ero qua a Coverciano in ritiro con l’Espanyol e purtroppo, per un malore, ci lasciò il nostro compagno di squadra Daniel Jarque. Ho deciso così di omaggiarlo con il suo numero di maglia, il 21”.