?di Pietro Turchi
Il Carpi ha presentato alla stampa Gaspar Iniguez e Federico Gino, i due nuovi acquisti arrivati nella finestra estiva. A raccogliere le loro dichiarazioni Fantagazzetta.com.
Il primo a prendere la parola è Gaspar Iniguez, centrocampista classe 1994 ex Argentinos Juniors: "Mi trovo in un gruppo di giocatori molto forti, in una bella città e mi sento pronto per giocare. Barcellona? A 12 anni ho avuto una richiesta dal Barcellona, ma ho rifiutato perchè il mio sogno era quello di esordire nella massima serie Argentina. Fisicamente mi sento bene, mi sono allenato con l'Argentinos Junior prima di arrivare a Carpi e vorrei scendere in campo. Ovviamente la decisione spetterà al mister e accetterò qualsiasi scelta. Ruolo? Mi piace giocare davanti alla difesa, ma preferisco impostare che interdire. Mi piace gestire la palla, aiutare la squadra con il possesso. Amo sacrificarmi per i compagni, battere i corner e i calci piazzati, lo facevo in Argentina e mi piacerebbe anche qua. Italia? Volevo fare questo salto e a 21 anni mi sento all'altezza."
Gaspar Iniguez (foto Carpi FC 1909)
Un episodio particolare fu la gara contro il Boca Juniors dove perse tre denti per contrastare un avversario: "Quando entro in campo è come andare in guerra. Non mi piace perdere e per questo metto in campo tutto me stesso.
Mi piace gestire la palla, aiutare la squadra con il possesso. Amo sacrificarmi per i compagni."
La parola passa poi a Federico Gino, centrocampista classe 1993 arrivato dal Defensor Sporting: "Il mio ruolo è quello di centrocampista centrale in uno schieramento a due o a tre. In Uruguay ho giocato anche esterno, ruolo che posso ricoprire se il mister avrà bisogno. Carpi? Qui stanno facendo la storia con tante promozioni in pochi anni. Vorrei poterli aiutare a salvarsi in Serie A. Mi trovo bene e la gente ci fa sentire importanti. Trattativa? C'è stato un problema di passaporto italiano, ma la società mi ha aspettato e sono riuscito a risolvere nei tempi prestabiliti grazie alla parentela con mio nonno che era di Salerno. Modello? Mi ispiro a Busquets che lo ritengo uno dei migliori nel suo ruolo. Guardo spesso i suoi video per poter migliorare. Mondiale Under 20? E' stata un'esperienza fantastica dove ho incontrato giocatori fortissimi, tra cui Pogba. Vorrei tornare a misurarmi con lui, visto che in finale la sua Francia ci battè."
Federico Gino (foto Carpi Fc 1909)