In casa Napoli scatta l'allarme Kvaratskhelia. L'esterno georgiano si è infortunato a margine dell'amichevole col Girona, il primo report azzurro parlava di "trauma contusivo" al ginocchio ma il timore è che possa essere qualcosa di più importante. Con logiche conseguenze anche per il Fantacalcio.

Come sta Kvaratskhelia?

Come riferito oggi da "Il Mattino", Kvaratskhelia potrebbe saltare l'esordio in campionato col Frosinone. Uno scenario assolutamente da considerare: l'infortunio del georgiano sarebbe ben più di una semplice botta. Si parla di distorsione con possibile interessamento dei legamenti. Nelle prossime ore saranno effettuati nuovi esami per stabilire con certezza l'entità del problema e i relativi tempi di recupero. Ma intanto una spia di allarme si è accesa in casa azzurra. Per incidenti di questo tipo, di solito, si aspetta qualche giorno per evitare di avere una diagnosi poco accurata e, di conseguenza, sottovalutare una situazione che rischia di essere più delicata. Kvara starà così a riposo in attesa dell'esito degli accertamenti: anche i fantallenatori attendono ansiosi.

E al Fantacalcio? Ovviamente se dovesse esserci uno stop di durata superiore alle attese, il FVM di Kvaratskhelia calerà leggermente verso le aste estive. Essendo un valore dinamico e soggetto a variazioni in tempo reale in base agli eventi, un infortunio può intaccare (anche se in parte) l'appetibilità di un calciatore. Qualora saltasse la trasferta di Frosinone, Garcia potrebbe lanciare subito Elmas esterno a sinistra, 'esperimento' che già Spalletti più volte ha riproposto l'anno scorso.