I gol di Beto e Thauvin trascinano l'Udinese alla vittoria contro l'Al Rayyan in amichevole. I friulani vanno sotto nel primo tempo, ma trovano il pareggio dopo la mezzora con il portoghese e passano a inizio ripresa; Udinese-Al Rayyan finisce 2-1.

Udinese-Al Rayyan 2-1, la cronaca

Sottil schiera dal 1' la coppia Beto-Thauvin, sulle fasce partono Festy e Kamara. L'Udinese ha una grande occasione in apertura, quando il tiro-cross di Kamara si stampa sulla traversa; Beto ha un paio di buone occasioni, ma è la squadra di Jardim a passare in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Al Rawy. Al 35' ecco il pareggio di Beto, che sfrutta un assist di Thauvin e di testa batte Baker. Al 50' il portoghese va via di forza e dal fondo serve Thauvin, che deposita in rete: è il gol del 2-1. Beto è scatenato e colleziona occasioni, Lovric si fa murare al 70', poi Thauvin e Beto colpiscono un palo a testa. Il risultato però non cambia più: Udinese-Al Rayyan 2-1, buona prova degli uomini di Sottil.

Beto e Thauvin trascinano l'Udinese: 2-1 all'Al Rayyan (Getty Images)
Beto e Thauvin trascinano l'Udinese: 2-1 all'Al Rayyan (Getty Images)

Udinese-Al Rayyan 2-1, il tabellino

UDINESE-AL RAYYAN 2-1 (1-1)

MARCATORI: 23’ Al Rawi (AR), 35’ Beto (U), 50’ Thauvin (U)

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina (75’ Kabasele); Festy (80’ Ferreira), Zarraga (80’ Semedo), Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All.: Sottil.

AL RAYYAN (4-3-3): Baker; Al Ali (44’ Jasemi), Al Rawi, Taniguchi, Al Tamimi (42’ Al Ghareeb); Abdelaziz (87’ Al Rawi), Thiago Mendes, Mohammadali (58’ Al Abdulla); Dos Santos (84’ Al Hadrami), Rodrigo (86’ Al Tairi), Boufal (84’ Binsabaa). All.: Jardim.