Giornata di presentazioni in casa Lazio, la società biancoceleste ha messo in mostra i nuovi acquisti Gila, Marcos Antonio e Maximiano: il d.s. Igli Tare è intervenuto in conferenza stampa per dire la sua sui tre acquisti del club capitolino, di seguito le sue parole.

Tare su Gila

“Ho il piacere di presentare Mario Gila, un difensore, un ragazzo che è frutto del lavoro di scouting che abbiamo fatto negli ultimi 2 anni. È stato studiato a lungo e il suo acquisto è stato condiviso con il nostro allenatore. Per noi e per lo staff è stata una bella sorpresa fino a ora, deve crescere tanto, per lui è la prima esperienza vera in un campionato professionistico. Gli auguro con il cuore di diventare un giocatore di grande livello”.

Tare su Marcos Antonio

“Parliamo di un giocatore di grande qualità. Interpreta il ruolo che ha lasciato un altro grande giocatore come Lucas Leiva. Copre la posizione in modo diversa rispetto a quello che eravamo abituati, ma rispecchia la filosofia del nostro allenatore, per questo lo abbiamo voluto. Abbiamo parlato anche con l’allenatore che l'ha allenato in Ucraina, ovvero De Zerbi. È un giocatore che avrà modo di conoscere il nostro calcio, ha un potenziale importante. Ha delle caratteristiche che rispecchiano il gioco della nostra squadra, sarà un punto di riferimento per i prossimi anni".

Tare su Maximiano

“La vicenda del portiere è durata a lungo e lui era uno dei nostri 2 obiettivi che avevamo. È un portiere che rispecchia la filosofia di gioco della nostra squadra: è molto bravo con i piedi, altrettanto con le mani. Sarà una bella sorpresa. In Spagna era uno dei top 3 o 4, perciò il suo arrivo è un grande onore. Colgo anche l’occasione per fargli gli auguri per la nascita del figlio”.