La voglia di confrontarsi con il palcoscenico della Serie A, e la consapevolezza di doversi guadagnare il ruolo di titolare con la Lazio e le prime settimane di lavoro con Sarri: Luis Maximiano ha parlato in conferenza stampa della sua avventura in biancoceleste.

Maximiano e la sfida della Lazio

"Per me è un onore essere qui. Sono molto entusiasta, spero che sia un'esperienza fantastica. Spero di seguire le orme degli altri portoghesi che hanno indossato la maglia della Lazio. Non seguo molto le notizie, ma quando il mio agente mi ha chiamato ho subito detto di sì. Qui in Italia c'è molto da imparare, soprattutto dal punto di vista tecnico".

Maximiano e le richieste di Sarri

"Non voglio pensare al derby, ragiono giorno per giorno. La concorrenza? Penso che non ci siano dei posti garantiti, se non lavori bene chi ti è vicino ti supera. Su mio figlio? Mi piacerebbe facesse anche lui il portiere, ma deciderà lui la sua strada. Il gioco con i piedi? Mi chiede di giocare molto con i piedi Sarri, è una delle principali differenze rispetto al lavoro che facevamo al Granada".