Una Lazio con l'obiettivo Champions ben chiaro e la determinazione di mettere subito in difficoltà Sarri e di guadagnarsi il posto in campo: Marcos Antonio si presenta così da calciatore biancoceleste, e in conferenza stampa esalta il livello della squadra capitolina e dei compagni di squadra.

Marcos Antonio sull'arrivo alla Lazio

"Sono molto felice di stare qui, ho passato dei momenti duri. Essere qui è un'allegria immensa, voglio tornare a giocare il prima possibile. Mi sento bene fisicamente. De Zerbi? Mi ha aiutato molto, non sarà diverso di quello che imparerò qui. Preferisco non parlare della guerra, visto che ancora è in atto".

Marcos Antonio e una Lazio da Champions

"Ho parlato con Leiva, era contento prendessi il suo numero. Il calcio italiano è un'opportunità per crescere. La Lazio merita di stare in Champions, è il nostro obiettivo. Sono calciatori di qualità, sono molto forti. Sono qui per apprendere, ma è il mister che decide chi gioca o chi non gioca, scegliere sarà una grande responsabilità per il mister. Quando ho saputo dell'interessamento della Lazio ero molto felice. Ho scelto subito questo grande club, ho accettato con felicità. Non ho un ruolo fisso, mi piace giocare in tutti i ruoli. Quello che mi chiederà il mister è quello che già ho fatto allo Shakhtar".