Indicazioni positive dopo il 3-0 nell'amichevole contro l'Olbia per Leonardo Semplici e per il suo Cagliari: l'allenatore dei sardi ha affrontato anche il tema mercato e la situazione legata a Nandez e Godin.

Cagliari, Leonardo Semplici dopo il tris all'Olbia

"Sono abbastanza soddisfatto, sicuramente non sono questi i test che ci permettono di dire alcune cose, però ci permettono di crescere. Oggi è stata una partita positiva, abbiamo creato tanto ed è stato molto bravo il loro portiere. Gaston Pereiro? Ha grande valore e qualità nell'uno contro uno, nel far gol. È un giocatore importare per noi e sta a lui quando è chiamato in causa farsi trovare pronto, sta crescendo. L'anno scorso è stata un'annata molto sfortunata e mi auguro che questo sia il suo anno".

Cagliari, Semplici e la centralità di Strootman

"Kevin si è calato molto bene e sta prendendo in mano la regia di questa squadra insieme a Marin e agli altri. È un giocatore di grande professionalità con un grande passato. Lui vuol confermare quanto di buono ha fatto in passato e si sta mettendo a disposizione della squadra. La solidità? È determinante. Io ho detto alla società che prima dei giocatori voglio degli uomini. Perché solo attraverso questi si può costruire qualcosa di positivo. È chiaro che ci sono anche gli avversari, ma con le qualità a livello umano poi riesci anche a sopperire alle difficoltà".

Cagliari, Semplici su Godin e Nandez in uscita

"Godin l'ho già visto. Nandez è arrivato ieri e li rivedremo molto volentieri. Se li vedo nel Cagliari del futuro non dipende da me, c'è la società e il direttore per queste cose. Poi vedremo cosa succederà. L’infortunio di Rog? Non è stata una cosa piacevole, in primis per lui e poi per il Cagliari. È un giocatore di grande valore, purtroppo ci mancherà. Cercheremo di preparare una squadra adeguata, quello sarà il nostro obiettivo".

Leonardo Semplici (Getty Images)
Leonardo Semplici (Getty Images)