Chris Smalling tornerà subito al Manchester United: niente accordo con la Roma per la sua permanenza fino al termine della stagione e, dunque, niente Europa League per lui. L'assenza del centrale inglese, uno dei migliori nell'annata dei giallorossi, è oggettivamente uno scoglio non da poco per Fonseca che senza di lui, nelle partite di campionato, ha faticato non poco a trovare stabilità nel reparto arretrato. Uno scenario che spera di scongiurare in campo internazionale, in questo mese di agosto.

Roma, il messaggio di Smalling

Smalling ha voluto dire la sua sulla vicenda, attraverso un messaggio sui social in cui ha anche ringraziato e salutato i tifosi della Roma. Ecco il post su Instagram:

"Sono devastato per non riuscire a finire quello che abbiamo iniziato in questa stagione. Provare l’amore che la Roma mi ha mostrato in così poco tempo è stato fantastico e non lo dimenticherò mai. Voglio ringraziare e augurare a tutti i giocatori e allo staff buona fortuna contro il Siviglia. Daje Roma".

Fantacalcio, i numeri di Smalling

Con le 30 presenze, arricchite da 3 gol e 1 assist, collezionati in campionato (al netto di qualche problema fisico che lo hanno frenato), Smalling sarebbe stato protagonista nella competizione europea alla quale parteciperà anche lo stesso Manchester United. Ed è proprio questo, forse, uno dei motivi che ha spinto il club inglese (che comunque non lo potrà utilizzare) a rifiutare ogni possibilità di prolungamento, malgrado i tentativi della dirigenza capitolina. A questo punto sarà da valutare chi e come la Roma andrà a rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione per sopperire all'addio dell'inglese, senza dubbio il perno principale del pacchetto arretrato di Fonseca. Sarà con ogni probabilità un profilo di esperienza e spessore internazionale, in grado di guidare il centro della difesa al fianco di Mancini, non a caso sulla giusta via della maturazione proprio grazie all'impatto avuto da Smalling nella Capitale.

Smalling (Getty)
Smalling (Getty)