Non solo Antonio Conte: anche Samir Handanovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Getafe. Il portiere titolare dell'Inter ha parlato dell'importanza della competizione europea, nella quale i nerazzurri cercheranno di arrivare fino in fondo; lo sloveno ha inoltre parlato del momento della squadra, soprattutto dal punto di vista difensivo.

Handanovic: "Vogliamo arrivare fino in fondo"

"È una competizione importante, credo che tutte le squadre ragionino alla stessa maniera, che sia un’occasione per loro, però io penso che noi sia fisicamente che psicologicamente stiamo bene e siamo pronti a dare il massimo. Dove ci porterà il nostro massimo non lo sappiamo, ma tutti devono sapere che noi ci siamo: siamo pronti e daremo tutto per arrivare fino in fondo".

Samir Handanovic in conferenza stampa prima del Getafe (Getty Images)
Samir Handanovic in conferenza stampa prima del Getafe (Getty Images)

Handanovic e la difesa dell'Inter

Sulla difesa dell'Inter, che nelle ultime gare è tornata a essere impenetrabile come a inizio stagione, Handanovic ha dichiarato: "La nostra forza è che la squadra sta bene, fisicamente e psicologicamente, lo abbiamo dimostrato nelle ultime partite ma anche prima. Tutta la squadra si è preoccupa di non prendere gol, abbiamo come sempre lavorato tutti insieme ed è cresciuta quella forza, quella cazzimma dentro e questo sarà fondamentale anche per questa competizione".

L'Inter ha bisogno di vincere per credere sempre più nel progetto: "Sì, aiuterebbe di certo: vincere aiuta a vincere".

Samir Handanovic in azione (Getty Images)
Samir Handanovic in azione (Getty Images)

Le ultime di formazione in vista del Getafe

Samir Handanovic difenderà la porta dell'Inter anche contro il Getafe. Il portiere e capitano dell'Inter è sicuro del posto, Antonio Conte non ha molti dubbi in vista del match di domani; uno di questi è legato a Christian Eriksen, che si gioca il posto con Borja Valero. Skriniar dovrebbe tornare titolare in difesa, mentre sulle fasce dovrebbero sistemarsi Candreva e Young. In avanti, nonostante le ottime notizie che arrivano sul fronte Sanchez, Conte dovrebbe puntare ancora su Lautaro Martinez accanto a Lukaku.

I numeri di Handanovic al Fantacalcio

Dal punto di vista del Fantacalcio Samir Handanovic ha rappresentato la solita sicurezza. L'Inter vanta la difesa meno battuta del campionato e il portiere nerazzurro è secondo solo a Donnarumma e Cragno per media fantavoto tra i portieri che hanno disputato almeno 10 partite. Per Handanovic 6.16 di media voto, 5.3 di media fantavoto con 32 gol subiti in 35 apparizioni: chi ha puntato su di lui a inizio stagione non ha sbagliato.