Pierluigi Gollini potrebbe recuperare in tempo per la Champions League. La sfida contro il PSG è imminente, ma il portiere cercherà in tutti i modi di essere presente in una delle gare più importanti della storia dell'Atalanta: nessuna lesione ai legamenti per lui dopo l'infortunio rimediato nelle battute iniziali del match con l'Inter e sospiro di sollievo per Gasperini, che punta a riaverlo il prima possibile.

Gollini, ecco l'esito degli esami

Gollini ha reso noto l'esito degli esami a cui è stato sottoposto: secondo quanto scritto dal portiere su Instagram, Gollini ha rimediato un'iperestensione del crociato posteriore del ginocchio, ma senza riportare lesioni ai legamenti. Ora il portiere sarà valutato giorno per giorno e tenterà di recuperare in vista dell'impegno dell'Atalanta in Champions League.

Pierluigi Gollini, l'esito degli esami (Getty Images)
Pierluigi Gollini, l'esito degli esami (Getty Images)

Gollini, stagione da incorniciare: i numeri

Quella che sta per concludersi resterà per Pierluigi Gollini una stagione da incorniciare, al di là della sua presenza o meno contro il PSG. Il portiere dell'Atalanta è diventato uno dei migliori del campionato nel ruolo: sono 33 le presenze in campionato, con 42 reti subite; la sua media voto è di 6.15. La difesa dell'Atalanta non è stata straordinaria, soprattutto se paragonata all'attacco, ma ha avuto un netto miglioramento rispetto al passato; anche il portiere è cresciuto, tanto da diventare molto ricercato sul mercato.

Calciomercato, quale destinazione per Gollini?

Pierluigi Gollini potrebbe lasciare l'Atalanta a fine stagione. Il portiere piace in Premier League, ma non solo: la Roma ha effettuato più di un sondaggio e si è parlato di un possibile scambio con Florenzi, di ritorno dal prestito al Valencia. Se Gollini dovesse partire, gli orobici potrebbero virare su Mattia Perin della Juventus.